il progetto Lab2go

Al via il progetto Lab2go, in collaborazione con l'Università di Roma Tor Vergata, gli alunni Manuel Maura, Benedetta Veloccia, Lavinia Cervini, Anita Spagnoli, Claudio Tullio, Jacopo Pomente, Guglielmo  Fedele, Elena Cipriani, giuseppe Lucchetti delle classi 4A, 4D, 4H accompagnati dalla prof.ssa Alessia Savo presso i laboratori del prof Vincenzo Carracciolo hanno dato inizio al loro percorso di Orientamento/PCTO.
Dopo il primo incontro avvenuto il  20 dicembre con tutte le scuole aderenti, oggi i ragazzi si sono cimentati con esperimenti di termodinamica, misurando P, V, T, n e calcolando gli errori di misura.
Con grande soddisfazione ed emozione i ragazzi hanno sperimentato ciò che in aula si è approfondito nel corso degli anni in maniera teorica, oppure con piccoli laboratori 'casalinghi'.
Prossimo appuntamento con le onde martedì 20 febbraio.
Un grazie ai dottori di ricerca:  Alice Leoncini, Claudia Taranto, Matteo Sorbara e Marco Giammei che con professionalità ci accompagnano nell'impresa.
Lab2go_foto24
Lab2go_01 Lab2go_02 Lab2go_03 Lab2go_04 Lab2go_06 Lab2go_05 Lab2go_07 Lab2go_08 Lab2go_09