Il Liceo incontra la Marina Militare

Nell’ambito dell’orientamento universitario e delle professioni gli studenti delle classi terminali
del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano hanno avuto l’occasione di incontrare l’ ufficiale aspirante guardia marina Federico Malizia già nostro alunno diplomato nell’anno 2021. Il Liceo da molti anni favorisce il “ritorno a scuola” degli ex alunni che si sono particolarmente distinti nel personale successo professionale per attivare una sorta di effetto virtuoso di emulazione.

La capacità comunicativa del sotto tenente di vascello Malizia, la sua professionalità, il portamento e la sua splendida divisa hanno conquistato l’attenzione della platea. “Le professioni militari ed in particolare la Marina Militare, possono essere una bella occasione di crescita umana e professionale, anche per i giovani che come me non sono nati difronte al mare” così il sotto tenente di vascello ha concluso il suo intervento.

Marina Militare 2023-24
MarinaM_02 MarinaM_01 MarinaM_04 MarinaM_03