Futuro in corso: Roma celebra lo spirito STEM del Giubileo dell’Educazione

Futuro in corso: Roma celebra lo spirito STEM del Giubileo dell’Educazione

Cinque giorni intensi, pieni di incontri, emozioni e scoperte: dal 26 al 30 ottobre, Roma ha accolto i protagonisti del Giubileo dell’Educazione, un evento che ha riunito oltre 1200 studenti da tutta Italia. Tra loro anche quattro ragazzi della nostra scuola, Giuliani Gabriele, Rossi Viviana, Malizia Vincenzo e Mura Beatrice, studenti eccellenti delle classi 5B e 5F linguistico, accompagnati dalla prof.ssa Cipriani.

Il loro percorso si è svolto all’interno della macro area DIALOGHI, dove conferenze, laboratori e momenti di confronto hanno dato spazio a idee, curiosità e alle voci dei giovani sul futuro dell’educazione e delle STEM.

Tra i ricordi più vivi, la visita notturna al Pantheon: un momento sospeso, quasi magico, in cui arte, scienza e spiritualità si sono incontrate sotto la grande cupola illuminata.

Il Giubileo si è concluso con un’emozione difficile da descrivere: l’incontro in Aula Paolo VI con Papa Leone, che ha salutato i ragazzi invitandoli a “non smettere mai di cercare, di imparare, di dialogare”.

Un’esperienza che ha lasciato nei nostri studenti non solo nuove conoscenze, ma anche la consapevolezza di far parte di una comunità che cresce insieme.

Link Foto: https://photos.app.goo.gl/kTdfCqA74gQUhsXp9