Campionati Regionali Studenteschi di Orienteering

GREGORIO GIULIANI CAMPIONE REGIONALE PRIMA LA SQUADRA JUNIORES M. DEL LICEO

Il 15 maggio si sono svolti a Roma, presso il Parco di Tor Tre Teste, i Campionati Regionali Studenteschi di Orienteering.

Il Liceo di Ceccano ha ben figurato ottenendo anche quest'anno ottimi risultati.

Gregorio Giuliani della classe 4C ha dominato la gara degli Juniores maschili vincendo una gara combattuta che ha visto al terzo posto Giulio Panfili della 5A.

Vittoria per il Liceo anche nella classifica a squadre con la formazione composta da Gregorio Giuliani, Giulio Panfili, Francesco Alfisi, Lorenzo Di Pofi.

Ottimo secondo posto a squadre per le Juniores femminili con la squadra composta da Ueda Caca, Ambra Alteri, Virginia Masi, Marika Ardovini.

Medaglie anche nella particolare specialità del Trail O, gara di sport integrato dove la squadra è mista ed è composta da atleti paralimpici e non paralimpici, la squadra del Liceo di Ceccano era formata da Christian Celletti, Francesco Sperduti, Roberto Lepre e Valerio Gismondi.

Grande soddisfazione per i docenti di Scienze Motorie che da anni portano avanti il lavoro in questo difficile sport che unisce resistenza, amore per l'ambiente, sviluppo delle capacità logico matematiche, intelligenza tattica.

Lo sport dei boschi, così viene soprannominato l'Orienteering, è ormai una tradizione per il Liceo di Ceccano e le soddisfazioni che i nostri ragazzi sanno regalarci confermano la bontà delle scelte di una scuola che ha sempre considerato le attività sportive come un pilastro portante per la formazione dei giovani.

Qui le foto:

https://photos.app.goo.gl/ncBS3npT7F4f4k158