Liceo 4.0

Ci sono momenti nella evoluzione della Didattica in cui si verificano dei 'salti epocali'.

È accaduto così anche per la Scuola italiana, che dall'inizio del 21° Secolo ha visto susseguirsi vari 'salti'.

Dalla Scuola 1.0, quella 'analogica' ('chalk & talk'), si è passati rapidamente alla Scuola 2.0 (caratterizzata dall'uso delle LIM) e alla Scuola 3.0 (caratterizzata dall'utilizzo di Ambienti didattici virtuali).

Il 1° settembre 2018, DIDASCA - The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning ha fatto compiere alla Scuola italiana un 'salto quantico', introducendo nella didattica l'uso sistematico dell'Intelligenza Artificiale.

Alcune centinaia di Docenti hanno contribuito fin da subito all'affermazione del paradigma della Scuol@ 4.0, con grande competenza e passione.

Il Titolare del Sigillo del Pioniere è una di queste persone. A cui, da parte di tutti, va riconosciuto il merito, per sempre.

Scuola pioniere

Nuova modalità di connessione alla rete del Liceo

Impronta digitale

Google Apps