Orientamento in entrata

Guida alle Iscrizioni classi prime a.s. 2023-2024

Tutte le indicazioni per iscriversi

Le iscrizioni al LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO DI CECCANO , scuola digitale, saranno aperte dal 9 gennaio 2023 fino alle ore 20,00 del 30 gennaio 2023.

COSA SERVE

1) Abilitazione e identità digitale. Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d'identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. E’ possibile abilitarsi già dal 19 dicembre 2022.

2) Codice della scuola : Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola. LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO DI CECCANO: FRPS0700001

ATTIVAZIONE HELP DESK.

Per genitori che avessero bisogno di aiuto per effettuare l’iscrizione telematica alla classe prima del proprio figlio, la segreteria LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO DI CECCANO in via Fabrateria Vetus snc sarà a disposizione, per tutto il periodo dedicato alle iscrizioni, dal 9 al 30 gennaio 2023,

∙ il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12h00 alle 14h00.

Si ricordano, inoltre, alcuni semplici passaggi da seguire, per ragioni di sicurezza sanitaria:

• I genitori che necessitano di assistenza per iscrivere i propri figli alla classe prima per l’a.s. 2023-24 si prenoteranno, inviando una e-mail a segreteria@liceoceccano.com, indicando giorno ed ora prescelti. Il servizio di help desk della segreteria sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12h00 alle 14h00.
  • l’accesso sarà consentito solo ad una persona per volta che si presenterà all’ingresso laterale segreteria, presso la segreteria didattica ( palazzina bleu) per ricevere il modello cartaceo da compilare in ogni sua parte e consegnare al personale di segreteria che avrà cura di inserirlo nella piattaforma del MIUR.
  • Eventuali informazioni e chiarimenti verranno dati per telefono.