Stage Linguistico a Londra 2024

Stage Internazionale a Londra: Un'Esperienza Formativa per gli Studenti del Liceo di Ceccano

Dall’ 8 al 14 aprile, cinquanta studenti del Liceo di Ceccano, di età compresa tra i 14 e i 15 anni, hanno partecipato a uno stage formativo presso il Dulwich College di Londra. Alloggiando nei dormitori del college, i nostri studenti hanno avuto l'opportunità di immergersi completamente nella vita scolastica britannica e di utilizzare le risorse e le strutture del College.

Le lezioni, che si sono svolte ogni mattina dalle 9:00 alle 13:00, sono state tenute da docenti madrelingua inglese. L'obiettivo principale era quello di approfondire la conoscenza della lingua inglese attraverso un approccio che favorisce l'apprendimento attivo e l'immersione totale nella lingua. Ogni pomeriggio il programma includeva visite educative a siti di rilevanza storica e culturale di Londra, quali il British Museum, il National Historical Museum, Buckingham Palace, Big Ben, Piccadilly Circus, Trafalgar Square e altri.

Il Prof. Gatti, referente del progetto, esprime un sincero ringraziamento alla Preside F. Ardolino e alle tre docenti di lingua per il loro indispensabile aiuto nel rendere lo stage un successo. Il comportamento esemplare e la maturità dimostrati da tutti gli alunni ha reso questa esperienza profondamente significativa e vantaggiosa per tutti.

Link foto Album  https://photos.app.goo.gl/sjQz3r1iTMSpy2dt8

foto di gruppo