SETTIMANA BIANCA A BARDONECCHIA 2024

SETTIMANA BIANCA A BARDONECCHIA 2024:  UN’ESPERIENZA SPORTIVA INDIMENTICABILE

Nel periodo dal 21 al 27 gennaio 2024, 78 studenti del nostro Liceo, hanno vissuto un’esperienza straordinaria durante lo stage sportivo della Settimana Bianca a Bardonecchia, accompagnati da cinque professori dedicati al loro benessere e apprendimento. Questa avventura ha offerto loro non solo la possibilità di godere delle meraviglie delle Alpi italiane, ma anche di immergersi nel mondo dello sci alpino e dello snowboard sotto la guida esperta di maestri federali.

Durante questa intensa settimana, gli studenti hanno affrontato lezioni di sci e snowboard ogni giorno, con sessioni mattutine dalle 10:00 alle 12:00 e pomeridiane dalle 14:30 alle 16:30. L’impegno richiesto è stato notevole, soprattutto per i principianti, ma l’entusiasmo e la determinazione dei ragazzi hanno superato ogni sfida. Hanno dimostrato una volontà instancabile nel migliorare le proprie abilità, spingendosi al limite per padroneggiare le tecniche di sci e snowboard.

L’esperienza sulla neve non ha solo rappresentato un momento di divertimento, ma ha anche fornito agli studenti importanti lezioni di perseveranza, concentrazione e collaborazione di squadra. Ogni caduta è stata vista come un’opportunità di imparare, e ogni successo ha alimentato la loro fiducia e motivazione.

Al termine della Settimana Bianca, ogni ragazzo è stato premiato con un certificato che testimonia il proprio progresso. Questa gratificazione ha reso tangibile il loro duro lavoro e ha alimentato il desiderio di tornare l’anno successivo per sfidarsi ancora una volta sulle piste.

In conclusione, la Settimana Bianca è stata molto più di una semplice vacanza sulla neve; è stata un’esperienza formativa che ha lasciato un’impronta duratura nella vita di ogni partecipante. Gli studenti sono tornati a casa non solo con ricordi indelebili, ma anche con una nuova consapevolezza delle proprie capacità e della forza della determinazione.