Lo stage Linguistico a Nizza per le classi terze del Liceo

Lo stage Linguistico a Nizza per le classi terze del Liceo ha inaugurato la stagione della mobilità studentesca a breve termine.

Come da tradizione gli studenti delle tre classi terze del Liceo Linguistico hanno trascorso una settimana dal 14 al 20 gennaio in Costa Azzurra. Accolti in coppia, hanno soggiornato presso famiglie selezionate, frequentato un corso di 20 ore presso una scuola certificata ed hanno avuto la grande occasione di sperimentare orientamento ed autonomia, vivendo da francesi in una città magnifica come Nizza.

Molte le occasioni culturali alle quali i nostri studenti hanno partecipato. La visita di un giorno a Cannes con immancabile foto sul tappeto rosso della Croisette e la visita al museo etnografico di Castre, una visita guidata a Monaco e Montecarlo con l’ingresso all’impressionante musée Océanographique; la visita al museo di Chagall sulle colline del Cimiez o al museo della fotografia di Nizza. Particolarmente apprezzata la visita alle profumerie Fragonard di Eze con relativo atelier del profumo, durante il quale studenti e insegnanti hanno potuto sperimentare e cimentarsi nella composizione del proprio profumo tra essenze pregiate. Ancora un’esperienza importante per la crescita umana e culturale dei nostri ragazzi.

A Nizza il Liceo c’è….

qui il link per le foto