LA “VENTIDUESIMA DONNA”: INCONTRO-SPETTACOLO CON IL TELEFONO ROSA DI FROSINONE

LA “VENTIDUESIMA DONNA”: INCONTRO-SPETTACOLO CON IL TELEFONO ROSA DI
FROSINONE
Circa ottanta alunni delle classi quarte del Liceo scientifico e linguistico di Ceccano, insieme ad altre scuole della provincia di Frosinone, partecipano all’evento di e con Angela Iantosca “La ventiduesima donna”, organizzato dal Telefono Rosa Regione Lazio Odv, presso il Cinema Dream di Frosinone. Un incontro di profondo valore formativo ed educativo, che ci interroga tutti sulle scelte quotidiane a tutela degli ultimi, di chi non ha voce né dignità in un mondo sempre più tecnologico e globalizzato. Chi è la Ventiduesima donna? Chi sceglie di essere ogni giorno dalla parte della giustizia, della legalità, della solidarietà; chi aderisce pienamente ai principi della Costituzione, unendosi alle Ventuno Madri Costituenti, che hanno incarnato e diffuso i valori ed i principi di democrazia e legalità. La Iantosca racconta il mondo degli ultimi, del disagio, dei figli delle mafie, del carcere, di chi resiste nonostante tutto e di chi davvero incarna nelle sue scelte quotidiane i principi della Costituzione; di chi ogni giorno, attraverso le proprie scelte, decide di essere la Ventiduesima Donna.
Al termine dello spettacolo la giornalista e scrittrice dialogherà con i circa 300 alunni
presenti, che hanno intrapreso il percorso di Orientamento e Pcto con il Telefono Rosa.