Stage di arrampicata sportiva che si è svolto a Fiuggi

Grande successo per lo Stage di arrampicata sportiva che si è svolto a Fiuggi presso la palestra Aurora team il 22 febbraio 2024.

I ragazzi della 1A e 2A si sono confrontati con le difficoltà delle pareti artificiali dell'impianto sportivo che li ha ospitati per un appuntamento ormai tradizionale per i nostri studenti che scelgono di frequentare questo particolare corso.

Gli studenti che si iscrivono al corso di Liceo scientifico possono scegliere di aderire all'opzione sportiva che permette di frequentare nel biennio 4 ore di sport settimanali anziché le tradizionali due ore di Scienze Motorie.

Le ore aggiuntive vengono dedicate a Laboratori in sport che normalmente non trovano spazio nella scuola grazie alla collaborazione con le società sportive del territorio che mettono a disposizione impianti e tecnici specializzati.

Quest' anno,  prima dell'arrampicata i ragazzi hanno sperimentato il Rugby, il Padel ed il badminton, seguiranno poi i percorsi acrobatici  sugli alberi ed il canottaggio.

Qui le foto della bellissima giornata